ETR500Story

Se c'è una locomotiva italiana che rappresenta l'alta velocità italiana questa è la e404 dell'ETR500. Prima locomotiva italiana da 300 km/h, prima locomotiva italiana politensione.

Costruite in 120 esemplari per un totale di 60 composizioni ETR500, sono entrate in servizio a partire dal 2000 in sostituzione delle precedenti motrici monotensioni (ora e414)

Diventate "frecciarossa" nel 2008, rappresentano l'alta velocità italiana, almeno fino all'arrivo dei futuri etr1000.

Hanno "indossato" 3 livree standard e molte livree pubblicitarie. Alcune sono passate ad RFI per il monitoraggio delle linee AV. In arrivo ulteriori modelli tra cui "Diamante"

 

ETR500 "Dia.man.te" jpg zip   Scala H0 foglio A3
ETR500 "Italia 150" jpg zip   Scala H0 foglio A3
ETR500 "Alta velocità" jpg zip   Scala H0 foglio A3
ETR500 "Frecciarossa" jpg zip   Scala H0 foglio A3
ETR500 "Eurostar Italia" jpg zip   Scala H0 foglio A3
ETR500 "Trenitalia.com" jpg zip   Scala H0 foglio A3
ETR500 "Maserati" jpg zip   Scala H0 foglio A3
ETR500 "Mandarina Duck" jpg zip   Scala H0 foglio A3
ETR500 "Regione Marche" jpg zip   Scala H0 foglio A3
ETR500 "Chinotto" jpg zip   Scala H0 foglio A3